Il territorio

Inserita nella splendida cornice del Parco Naturale Adamello Brenta, la più vasta area protetta del Trentino, la Val Rendena è il luogo ideale per trascorrere soggiorni e vacanze all’insegna della natura, dello sport, del benessere e del relax.
Il gruppo montuoso dell’Adamello-Presanella e le Dolomiti di Brenta, dichiarate nel 2009 patrimonio dell’Unesco, offrono agli amanti del trekking un’ampia proposta di sentieri, di diverso grado e difficoltà, per passeggiate ed escursioni alla scoperta di paesaggi e panorami incantevoli.
Gli appassionati di bicicletta e mountain-bike hanno a disposizione una rete di piste ciclabili e numerosi percorsi mappati, anche sterrati, mentre i più temerari possono misurare la propria abilità e il proprio coraggio in attività quali il canyoning, il downhill, l’arrampicata o il parapendio, anche con il supporto di qualificati ed esperti istruttori locali.
Vi è inoltre la possibilità di praticare la pesca nei numerosi torrenti, fiumi e laghi alpini oppure quella sportiva e di giocare a golf nei due campi a nove buche esistenti.


Chi sceglie la montagna d’inverno può divertirsi nella nuova Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena, il carosello sciistico più ampio del Trentino con 150 km. di piste da percorrere sci ai piedi, ma anche dedicarsi alla pratica dello sci da fondo, all’arrampicata su ghiaccio, al pattinaggio, alle escursioni con gli sci d'alpinismo o le ciaspole, allo sleddog.
Chi preferisce invece “coccole e relax” al movimento, può beneficiare dell’offerta termale esistente, grazie alle Terme di Comano e a quelle di Caderzone Terme oppure rigenerarsi nei numerosi centri benessere, senza dimenticare però di avvicinarsi ai sapori della tradizione locale con le sfiziose proposte gastronomiche di ristoranti e agriturismi.
Da non perdere, infine, gli interessanti itinerari culturali, tra i quali i suggestivi affreschi dei Baschenis presenti nelle chiesette di S. Antonio Abate a Pelugo, S. Stefano a Carisolo e S. Vigilio a Pinzolo, dove è possibile ammirare la famosa “Danza Macabra”.